Assemblea parrocchiale

Convocazione

Assemblea parrocchiale ordinaria

I cittadini appartenenti alla Parrocchia di Balerna

sono convocati all’Assemblea parrocchiale ordinaria per il giorno di:

giovedì 26 aprile 2018 alle ore 20:30

presso la Sala della Nunziatura

Ordine del giorno:

1. Saluto del Presidente del Consiglio parrocchiale, designazione del Presidente del giorno e degli Scrutatori

2. Lettura e approvazione del verbale dell’Assemblea parrocchiale ordinaria del 4.5.2017 e del 1.6.2017 (continuazione)

3. Rapporto del Presidente sull’attività svolta dal Consiglio parrocchiale

4. Approvazione del Messaggio sul consuntivo 2017 e rapporto della Commissione della gestione

5. Approvazione del Messaggio sul preventivo per l’anno 2018 e rapporto della Commissione della gestione

6. Eventuali

Per il Consiglio parrocchiale

Gerardo Manzoni

La Segretaria

Donatella Giorgi Negri

N.B.: Possono partecipare all’Assemblea, con diritto di voto e di eleggibilità, tutte le persone appartenenti alla Chiesa cattolica apostolica romana residenti da almeno 3 mesi nel comune di Balerna, che abbiano 16 anni compiuti, non abbiano dichiarato l’uscita dalla Chiesa cattolica e risultino iscritte nel catalogo elettorale della Parrocchia.

I Messaggi sui conti: consuntivo 2017 e preventivo 2018 e i relativi rapporti della Commissione della Gestione sono consultabili in casa parrocchiale, previo appuntamento, a partire dal 19 aprile 2017.

Il Consiglio parrocchiale di Balerna avvisa che, a norma dell’art. 2 del Regolamento della legge sulla Chiesa cattolica del 10 dicembre 2004 (RALCC), il catalogo parrocchiale, aggiornato al 31 marzo 2018, è pubblicato nelle domeniche 15 e 22 aprile 2018, e disponibile per la consultazione dalle ore 14:00 alle ore 16:00 nella Sala Parrocchiale.

Ogni cittadino attivo della Parrocchia può interporre ricorso contro il catalogo parrocchiale alla Commissione di ricorso indipendente, c/o Dipartimento delle istituzioni, 6500 Bellinzona nei termini previsti.