Triduo dei morti

Domenica 19 gennaio, dopo la Messa delle 10.00, si è tenuta l’Assemblea ordinaria della Società del Triduo dei Morti che, dopo aver ringraziato il segretario Piergiorgio Bianchi che, per più di quarant’anni ha svolto lodevolmente il suo servizio, ha nominato il nuovo Comitato: presidente l’arciprete don Gian Pietro Ministrini, segretaria Marilena Sanna-Bellini, cassiere Marco Crivelli. Aiuto-segretaria per l’aspetto informatico è Marianna Gesu. Revisori: Magda Antoniazzi-Riva e Giancarlo Cattaneo. Grazie a questo bel gruppo per la disponibilità.
L’assemblea ha poi ratificato il nuovo sistema di distribuzione della lettera annuale con relativa cedola di versamento della tassa di socio (che resta di Fr. 5). La lettera viene imbucata a tutti i fuochi così che tutti i parrocchiani la ricevono. Ricordiamo che la finalità del Triduo è di assicurare ai Soci viventi (per questo è importante riconoscere i nominativi sulla cedola) un ricordo orante qui in parrocchia.
Le tasse sociali e le offerte sono destinate a Ss. Messe celebrate per i soci defunti (soprattutto nell’anno del decesso) e in varia beneficenza, a suffragio degli stessi soci defunti.
La beneficenza del 2019, fr. 2.200, quest’anno è stata così suddivisa: Sezione Esploratori, Oratorio, Caritas parrocchiale, Coro Giovani, Associazione SOS Bambini Cambogia, Associazione Acqua e Miele (Costa d’Avorio), Associazione House Of Ope (Sud Africa), Conferenza S. Vincenzo di Morbio I., Associazione AADO Togo, Azione natalizia Fra Martino. A ciò si aggiunge il contributo alla Corale S. Vittore e alla Civica Filarmonica per l’ottimo servizio nelle celebrazioni. I vari Enti benefici presenti a Balerna vengono aiutati, basandoci sulle richieste che gli stessi fanno pervenire  al Comitato.
Grazie di cuore a tutti i soci.

Per offerte e iscrizioni: CCP: 69-2539-7

INDICARE IN «MOTIVO VERSAMENTO» I NOMINATIVI DELLE PERSONE, VIVE, CHE SI DESIDERA ISCRIVERE ALLA SOCIETÀ.