Appuntamento domenica 13 ottobre 2024 alle 11.00 presso la cappellina sulla vetta del Monte Generoso dedicata alla Madonna della Provvidenza che i fedeli iscritti potranno raggiungere con il trenino in partenza alle 10.05 oppure a piedi da Bellavista.
Fatta costruire dalla Ferrovia Monte Generoso SA, la suggestiva cappellina accoglie viandanti, turisti e pellegrini risale al 1943, come voto e richiesta rivolta a Maria per la cessazione della guerra che in quegli anni travagliava l’Europa. Da qui la scritta che troneggia sulla cappella: Et in terra pax hominibus bonae voluntatis. Essa è dedicata proprio alla Madonna della Provvidenza, il cui dipinto ad olio, opera del professor Graziano Sulmoni di Balerna, sta sulla parete interna.
La celebrazione dell'Eucaristia del 13 ottobre sarà dedicata in particolare alla preghiera per la pace in tutte le sue dimensioni.
Grazie al prezzo di favore di 15.- per andata e ritorno, accordato dalla Ferrovia a chi si recherà in vetta per la Messa, l'occasione sarà favorevole alle famiglie che potranno godersi la vetta della Montagna momò.
Iscrizione necessaria.