Pellegrinaggio giubilare del mendrisiotto

Domenica 17 aprile alle 14.28 da Chiasso è partito il treno (a cui le FFS per l'occasione avevano aggiunto una composizione di rinforzo) che ha raccolto circa 150 pellegrini nelle stazioni di tutto il Mendrisiotto. La pioggia leggera ha accompagnato i pellegrini scesi a piedi fino a S. Giuseppe, la chiesa del seminario diocesano, nella quale ci si è raccolti con il Vescovo Pier Giacomo in preghiera per le vocazioni.

Da lì, lungo vie libere dal traffico, i pellegrini hanno raggiunto la Basilica del Sacro Cuore dove, attraverso la Porta Santa, sono entrati nel vivo della celebrazione giubilare presieduta dal Vescovo Grampa che ha parlato, seguendo il Vangelo domenicale, del pastore "bello".

Il pellegrinaggio si è concluso con la visita alle tombe dei vescovi defunti e il ritorno in stazione per il rientro. Sotto un diluvio ma "occupando" tre diversi bus cittadini tutto si è svolto con tranquillità.

GRAZIE A TUTTI I PELLEGRINI!