Gruppi

Catechesi e animazione

Prima Comunione

Proponiamo un cammino "lento" che inizia nell'autunno dell'ottavo anno di età (terza elementare). Incontri secondo un calendario settimanale con alcune pause. In febbraio si celebra la Festa del Perdono. I bambini sono poi invitatai a partecipare alle attività dell'Oratorio e l'anno successivo dal mese di marzo si prosegue con gli incontri settimanale per giungere a maggio alla Prima Comunione.

Cresima

Il cammino inizia a fine gennaio a 13 anni compiuti (terza media). Incontri secondo un calendario settimanale, attività di volontariato, esperienze di vita di fede. Dopo la pausa estiva a settembre si riprende per giungere alle celebrazione della Cresima nel mese di novembre.

Animazione Messa Bambini

Ogni domenica nel periodo scolastico alla Messa delle 10.00 in Collegiata, ai bambini delle elementari viene offerta una riflessione con animazione alternativa.

Ministranti (chierichetti)

Alle Messe in Collegiata (sabato 17.30, domenica 10.00 e 20.00) sono benvenuti bambini e ragazzi che desiderano prestare il loro servizio alla liturgia. Presentarsi possibilmente 10-15 minuti prima per potersi organizzare.

Con il gruppo dei ministranti si organizza durante l'anno qualche attività specifica.

Musica

Corale San Vittore

Coro Giovani

Sezione Scout di Scoutismo Ticino

con sede presso il nostro Oratorio

Attività educative-ricreative secondo i principi di Baden-Powel

Dagli 8 ai 17 anni Lupetti, Esploratori e Pionieri; dai 18 a servizio dei più piccoli.

Pia Società del Triduo dei Morti

Oltre al triduo di preghiera per i defunti in gennaio, si occupa di far celebrare alla morte di ogni socio due SS. Messe in suo suffragio, una delle quali nel trigesimo. La tassa annuale è fissata a 5.- CHF.

Nel mese di gennaio si tiene l'assemblea ordinaria.

CCP: 69-2539-7

indicare in "motivo versamento" i nominativi delle persone che si desidera iscrivere alla società