Triduo dei morti

Domenica 21 gennaio, dopo la Messa delle 10.00, si è tenuta l’Assemblea ordinaria della Società del Triduo dei Morti, che ha approvato i conti 2017 e deciso la distribuzione degli utili in beneficenza. Ricordo ancora una volta che questa Pia Società, la più antica della parrocchia, ha lo scopo primario di far celebrare Ss. Messe per i soci defunti: una ad un mese dalla morte (con avviso scritto alla famiglia) e una nel 1° anniversario. Tutte le Messe poi dei giorni del Triduo sono dedicate agli stessi soci defunti.
Inoltre la significativa beneficenza che viene fatta, soprattutto in paese, è una carità che diventa un ulteriore “suffragio” per i defunti. Si diventa soci versando la tassa annuale di Fr. 5.- E’ in discussione la modalità futura per raccogliere questa tassa, viste le condizioni sfavorevoli per la gestione tradizionale e per i versamenti sui conti postali e bancari. Benvenuti suggerimenti al riguardo. Quest’anno l’utile di Fr. 2.400 è stato così distribuito:
Oratorio, Sezione Esploratori, Caritas parrocchiale, Coro parrocchiale Giovani, Associazione SOS Bambini Cambogia, Associazione umanitaria Acqua e Miele (Costa d’Avorio), Associazione House Of Ope (Sud-Africa), Conferenza S. Vincenzo di Morbio Inf., Amici dell’Oasis (Togo), Azione natalizia parrocchiale per Haiti. A ciò si aggiunge il contributo alla Corale S. Vittore e alla Civica  Filarmonica per l’ottimo servizio nelle celebrazioni.
Grazie di cuore a tutti i soci.

don Gian Pietro

Per offerte e siscrizioni:

CCP: 69-2539-7

INDICARE IN «MOTIVO VERSAMENTO» I NOMINATIVI DELLE PERSONE, VIVE, CHE SI DESIDERA ISCRIVERE ALLA SOCIETÀ.