Bibliocabina inaugarata

È stata inaugurata venerdì 2 febbraio 2018 presso l’Oratorio una bibliocabina nuova fiammante. Resa bella e lucente dal lavoro del centro INGRADO di Cagiallo che ha rimesso a nuovo per l’Oratorio di Balerna una cabina telefonica dismessa dalla Swisscom. L’istallazione è stata resa possibile grazie alla Parrocchia che attraverso il responsabile dell’Oratorio si è fatta promotrice dell’opera, al Municipio che ha contribuito alle spese e ai cittadini e parrocchiani di Balerna che hanno portato libri in abbondanza. All’inaugurazione è stato pure lanciato un concorso per i bambini e i ragazzi che attraverso disegni o racconti sulla bibliocabina avranno la possibilità di vincere dei buoni libri. La struttura, benedetta dal’Arciprete don Gian Pietro Ministrini è aperta da subito e permetterà lo scambio libero di libri conosciuto come bookcrossing. La premiazione dei concorsi per bambini e ragazzi avverrà il 10 maggio durante la festa per i trent’anni dell’Oratorio. (Info concorsi: www.parrocchiabalerna.ch/Oratorio/bibliocabina).

Le parole di don Marco: https://donmarconotari.blogspot.com/2018/02/una-bibliocabina-alloratorio.html