Un cuore a tre ruote

L'esperienza del cuore a tre ruote ha riscosso molto interesse nel 2018, nella città di Lugano. L'Oratorio cittadino ha organizzato in aprile e in dicembre (Quaresima e Avvento) un'attività molto semplice: durante tutto il giorno l'APE veniva posteggiata in una piazza di Lugano e ciascuno aveva la possibilità (passanti, curiosi, interessati) di lasciare al proprio interno una spesa (alimentari, casalinghi, prodotti per la casa) che alla sera stessa venivano portati ad una o più famiglia bisognose della regione.

Grazie al sostegno della piattaforma di crowdfunding della Raiffeisen e di testimonial d'eccezione (Matteo Pelli) i cuori a tre ruote vogliono diventare TRE per raggiungere altre regioni del Ticino.

Come Oratorio di Balerna saremo i destinatari di una APE Piaggio pronta a trasformarsi in un cuore grande per tutto il mendrisiotto.

 

 

Attualmente è in corso la raccolta di fondi su http://eroilocali.ch/un-cuore-a-tre-ruote.

Durante la quaresima il progetto dovrebbe diventare concreto e la nuova APE dell'Oratorio di Balerna cominciare a girare per il mendriosotto in aiuto alle famiglie.

I dettagli del funzionamento saranno pianificati e/o improvvisti (la provvidenza ama improvvisare) non appena il veicolo sarà arrivato.

 

Attualmente il progetto è in fase di approvazione sulla piattaforma della Raiffeisen. Tra pochi giorni si potrà anche contribuire concretamente seguendo il link sottostante al quale ora trovate comunque già molte informazioni: