Giornata di ritiro per i cresimandi

 

Manca solo un mese alla celebrazione della cresima per 18 dei nostri ragazzi che da gennaio si stanno preparando.

Un cammino fatto di incontri settimanli di catechesi e confronto con la catechista Rosella e don Marco, partecipazione all'eucaristia domenicale, attività di volontariato.

Oggi, sabato 19 ottobre, una giornata fondamentale: un ora di 'ritiro' a Rovio presso la Fraternità francescana di Betania, dove l'incontro con suor Veronica, ha lasciato il segno. Riflessioni, un po' di arte, racconto della sua storia di conversione e vocazione, preghiera e adorazione eucaristica nella cappella dove ciascuno ha potuto sentirsi accolto, confronti personali.

Ora il cammino prosegue con gli ultimi dettagli pratichi e un confronto personale e privato con don Marco per raccontarsi al termine di quest breve percorso che ha cercato di seminare il desiderio della fede vera e più profonda in questi nostri ragazzi attirati da mille altre cose.

 

L'appuntamento solenne e festoso per invocare insieme su di loro lo Spirito Santo sarà domenica 17 novembre alle 10.00 in Collegiata. delegato del Vescovo sarà don Ernesto William Volontè.