Feste di Sant'Antonio

Quest’anno anche le feste di S. Antonio hanno dovuto essere drasticamente limitate. Sono stati sospesi tutti gli appuntamenti che avrebbero aggregato molte persone, a cominciare dalla Processione. Tutto si è concentrato nei giorni 12-14 giugno. Per iniziativa della Pro Sant’Antonio, sono state trasmesse da ditte specializzate tre S. Messe in streaming seguite e apprezzate dai fedeli sia su schermi esterni sia a domicilio e nelle Case Anziani. Molti “pellegrini” sono poi passati in quei giorni nella chiesetta per visite e devozioni personali. Lo testimoniano i numerosi scritti sul libro apposito all’interno del Santuario che riportano commoventi preghiere di affidamento al Santo, in questo difficile periodo. S. Antonio continui a proteggerci e ad accompagnarci.