Benedizione pasquale famiglie

Nel 2020 la benedizione delle famiglie si è svolta in un nuovo modo originale. La visita, a distanza, sull’uscio delle case delle persone che solitamente si recavano nella piazza per la celebrazione dell’Eucaristia, insieme al video messaggio di don Gian Pietro, è stata una bella occasione per vedersi e chiacchierare nel contesto difficile del lockdown.

Per il 2021 speriamo di poter tornare a celebrare l’Eucaristia nei quartieri. Sicuramente non potremo condividere rinfresco o pasto, ma fissiamo fin d’ora le date delle celebrazioni. Se lo stato della Pandemia non ce lo permetterà, troveremo nuovamente una alternativa. L’appuntamento per la S. Messa è in tutti i quartieri alle 20.00. Il luogo esatto, che potrebbe anche cambiare rispetto a quello solito, verrà precisato in un volantino che sarà distribuito a tutti i fuochi all’inizio di maggio.

Aggiornamento 15 aprile 2021

Con la modifica delle norme federali anti COVID-19 anche sulle Messe di quartiere abbiamo potuto scegliere una strada, che speriamo potrà essere messa in pratica senza ulteriori cambiamenti.

• Le norme prevedono la possibilità di manifestazioni all'aperto fino a 100 pertecipanti
  • Per le manifestazioni all'aperto è necessaria la distanza di 1.5 m e della mascherina

Per questo abbiamo pensato di programmare le Messe nei quartieri come segue:

• Marediga e centro paese: Venerdì 7 maggio ore 20.00 - Campo da Basket ORATORIO
  • S. Antonio: Venerdì 14 maggio ore 20.00 - Cortile palazzi Centonze
  • Caslaccio e Mercole: Sabato 15 maggio ore 20.00 - Centro ATTE del Peppo
  • Fontana, Ciarello e Via Stazione: Venerdì 21 maggio ore 20.00 - Cortile Centro anziani
  • Pontegana e Bisio: Venerdì 28 maggio ore 20.00 - Sagrato della chiesa di Pontegana