Sant’Antonio

Per il secondo anno consecutivo le feste di S. Antonio hanno dovuto essere contenute nella loro forma esteriore. Tutto si è concentrato nei giorni 12-13 giugno. Per iniziativa della Pro Sant’Antonio, sono state trasmesse da ditte specializzate quattro S. Messe in streaming seguite e apprezzate dai fedeli sia su schermi esterni sia a domicilio e nelle Case Anziani. Molti “pellegrini” sono poi passati in quei giorni nella chiesetta per visite e devozioni personali. Se gli appuntamenti non sono stati di molto superiori a quelli dello scorso anno, l’ambiente e i sentimenti dei fedeli sono stati sicuramente più rilassati e colmi di speranza nell’innalzare a Sant’Antonio ringraziamenti e preghiere, affinché il suo aiuto ci accompagni nel superamento di questo non facile periodo.