Cantori della Stella

Sempre più giovanissimi per il nostro gruppo di Cantori della Stella che provengono soprattutto dalle prime classi delle scuole elementari e anche dall’asilo.
Per fortuna le famiglie sono di grande sostegno e papà e mamme fanno ascoltare i brani del nostro repertorio ai bambini che li imparano quasi tutti a memoria. A volte l’intera canzone, a volte solo il ritornello lasciando le strofe a chi sa leggere.
Quest’anno gli appuntamenti esterni sono stati funestati dalla pioggia. Il freddo non ci ha mai spaventato ma l’acqua è stata davvero di intralcio. L’uscita nel quartiere della Marediga è stata ridotta a causa della presenza di pochissimi coristi (solo 6, e giovanissimi) ma qualche via ha comunque ricevuto la visita del canto dei nostri piccoli magi (senza abiti). In modo analoga l’uscita alla casa anziani che ancora non può permettere l’accesso ad esterni. Il piano era cantare all’esterno con socchiuse finestre e porta del corridoio del pianterreno. Progetto riuscito, ma sotto la pioggia e al freddo riparati stretti stretti sotto la piccola tettoia. I bambini hanno cantato benissimo l’intero repertorio per la gioia loro e degli anziani che li ascoltavano.
Piccola conclusione all’Epifania dove i cantori erano troppo pochi per cantare in chiesa alla celebrazione ma abbastanza per indossare gli abiti dei Magi e rappresentare il loro viaggio alla S. Messa delle 10.00.