Azione natalizia

 

Anche quest'anno la generosità delle parrocchie del mendrisiotto e di alcune associazioni (Mendrisio, Balerna, Novazzano, Morbio Inferiore, Castel San Pietro, Breggia, Medaglia Miracolosa, OCST) non ha mancato di manifestarsi raccogliendo 38'000 CHF.

La nostra Balerna ha contibuito con 13.200 CHF.

 

Ogni parrocchia, anzi ogni singolo offerente, ha permesso questo grande dono d'amore. Grazie di cuore!
Nei prossimi giorni la somma sarà versata alla Fondazione Padre Giuseppe Ambrosoli. Non si aspettavano così tanto. Useranno il nostro dono per nuove moderne attrezzature nel reparto Maternità. Ne usufruiranno le numerose future mamme e i loro futuri neo-nati. La loro nascita e i loro vagiti saranno una benedizione per le nostre parrocchie
e il neo Beato Padre Giuseppe Ambrosoli ci guarderà benevolo dal Cielo, lui che è nato e cresciuto a due passi dai nostri paesi.



Milano 17 gennaio 2023



Carissimi amici delle parrocchie del Mendrisiotto,
grazie di cuore per aver partecipato all’iniziativa di solidarietà “Azione di Natale” a sostegno del Dr Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, fondato dal beato padre Giuseppe Ambrosoli nel 1957, in Nord Uganda.
Grazie al vostro impegno, alla vostra straordinaria partecipazione e generosità, sono stati raccolti 35.530€.
Un aiuto davvero importante che aiuterà l’ospedale a prendersi cura dei pazienti più fragili, con particolare attenzione alle mamme e ai neonati.
L’ospedale fondato da padre Giuseppe è da sempre l’unico avamposto medico in un’area tra le più povere e dimenticate del Nord Uganda. Con una forte vocazione materno – infantile, offre da più di sessant’anni assistenza qualificata in medicina, chirurgia, ostetricia, ginecologia e pediatria a circa 50.000 persone ogni anno; la maggior parte delle quali sono mamme e bambini sotto i 5 anni di età.
Grazie a voi potremo garantire loro assistenza specialistica, medicinali, strumentazione sanitaria e macchinari salvavita che ci permetteranno di combattere con maggior forza la piaga della mortalità materno-infantile che da sempre affligge il Nord Uganda.
Con il vostro aiuto porteremo avanti l’eredità del beato padre Giuseppe Ambrosoli.
Speriamo di cuore vogliate restare al nostro fianco ancora in futuro. Con l’augurio di ogni bene,
Giovanna Ambrosoli
PS: di seguito per voi alcune immagini di Kalongo, dell’ospedale, della maternità, dell’unità di terapia intensiva neonatale e della chiesa di Kalongo, scattate lo scorso luglio.