60.000 Fr. per il Baby Hospital di Betlemme

L’Azione natalizia di alcune nostre parrocchie (Mendrisio, Novazzano, Balerna, Morbio Inf., Castel S. Pietro con Corteglia e Monte-Campora-Casima, Stabio, Vacallo, le 7 Comunità parrocchiali del comune di Breggia, l’Associazione Medaglia Miracolosa, oltre a offerenti ed Enti esterni) ha raccolto più di 60.000 franchi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme (Balerna ha contribuito con più di 12'000).

La donazione passa attraverso l’Associazione svizzera Aiuto Bambini Betlemme che quest’anno ricorda il 60° di fondazione e quindi, significativamente, corrisponde a 1000 franchi per ogni suo anno di esistenza. Servirà, come suggerito dagli amministratori, per le attrezzature adeguate per i 9 lettini del reparto Cure intense di quell’Ospedale pediatrico, l’unico nei territori occupati palestinesi, che in questi tempi svolge preziosa ed essenziale assistenza d’emergenza.

L’Associazione che lo gestisce ringrazia, commossa, per questo straordinario sostegno.